Chi sono

Ho studiato a Torino, frequentando le scuole dell’obbligo e il liceo scientifico nel territorio torinese.

Dopo la maturità scientifica, ho conseguito la laurea in economia e commercio presso l’Università di Torino all’età di 22 anni. 

Ho poi ottenuto l’abilitazione alla professione di dottore commercialista nel 1993. 

Per arricchire la mia formazione in campo economico aziendale, ho frequentato il Business Case Study Program presso l’Harvard University. 

Per maturare esperienze nel campo della didattica internazionale ho partecipato all’ITP International Teachers Programme presso la London Business School.

Professore Ordinario di Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Torino.


Sono impegnato a rafforzare i rapporti tra l’Università e le Aziende del territorio, e mi sono occupato per diversi anni del Job Placement e dell’inserimento lavorativo degli studenti. 


Ho ricoperto ruoli strategici di coordinamento in qualità di Presidente del Corso di Laurea in Professioni Contabili e Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Business Management dell’ Università degli Studi di Torino .


Dottore Commercialista iscritto dell’Ordine di Torino e Revisore dei conti.  Metto a disposizione le mie competenze in tema di bilancio e gestione per le aziende del territorio pubbliche e private, anche in qualità di componente della Commissione Nazionale sul bilancio consolidato delle Aziende Pubbliche del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti .


Sono a disposizione del Tribunale di Torino in qualità Consulente Tecnico di Ufficio CTU e all’ Albo dei Periti , offrendo la competenza in materia di bilancio d’esercizio e consolidato e management nelle controversie civili e penali.


Sono Responsabile Scientifico dell’Osservatorio sulla Finanza Islamica dell’Università degli Studi di Torino, che si occupa di studiare argomenti relativi alla finanza internazionale e all’attrazione degli investimenti sul territorio.


Sono iscritto all’ Ordine dei Giornalisti del Piemonte in qualità di Direttore responsabile dell’ European Journal of Islamic Finance .


Sono impegnato in attività di ricerca sul Data Quality , la qualità del dato al servizio dell’efficienza delle aziende pubbliche, sanitarie e private.

Share by: